L'Autore

Melania Nuara

Nasce ad Agrigento nel 1982. Consegue la laurea in Discipline della Musica e dello Spettacolo parallelamente agli studi accademici in Conservatorio. Nata come pianista, scopre però presto una poliedricità di talenti che la portano dapprima alla sperimentazione pittorica e in seguito a cimentarsi con la scrittura. Mozart e la ricerca della felicità è il secondo volume dell’autrice dedicato ai bambini.

L'Illustratore

Rui Sawada

Nasce in Giappone a Tochigi nel 1971, da anni risiede in Italia. Ha collaborato a diversi restauri di opere di grandi artisti italiani: Piero della Francesca, Il Perugino, Pinturicchio, Beato Angelico, Giotto. Nel 1997 ha realizzato le illustrazioni del libro Protecting The Green Earth del poeta giapponese Sukeyasu Yoshikichi, distribuito a centonovanta capi di Stato in occasione della conferenza per il Protocollo di Kyoto.

Collana: Jeunesse ottopiù
Brossura con elastico 128
Illustrazioni: Rui Sawada
ISBN: 9788895689036

Melania Nuara

Mozart e la Ricerca della Felicità

Il 27 gennaio 1756, nella piccola città di Salisburgo, faceva molto freddo. A Getreidegasse numero 9, una povera don- na di nome Anna Maria, assistita dal mari- to Leopold Mozart, rischiava di morire dando alla luce il suo ultimo figlio.
Anna Maria, che aveva già perduto diversi figli in tenera età, decise di dare a quel bambino, tanto desiderato, un nome speciale che lo proteggesse durante tutta la sua vita. E per far meglio, gliene diede due: Wolfgang, che vuol dire che ha il passo del lupo, perché fosse un bambino coraggioso, e Amadeus, che vuol dire che ama Dio, perché avesse una speciale protezione dal cielo.