L'Autore

Lina Maria Ugolini

(Catania, 1963) figlia d’arte, unisce all’attività di scrittrice, poetessa e contafiabe, quella di musicologa. È finalista per la sezione drammaturgia al premio InediTo 2008, alla quinta edizione del Premio Fersen e tra i vincitori del XXVIII “Premio Firenze”. Ha collaborato con il Teatro Massimo Bellini, la Camerata Polifonica Siciliana e in qualità di drammaturgo con il Piccolo Teatro di Catania. È docente di Poesia per musica, Storia del teatro musicale e Drammaturgia musicale. Fa parte del gruppo di ricerca del SagGEM, il Saggiatore Musicale, Università di Bologna.

L'Illustratore

Nadia Campanotta

Nata a Palermo nel 1978. si è laurea- ta presso l’accademia di Belle arti di Palermo in Decorazione. ha partecipato a numerose mostre di incisione e di illustrazione per l’infanzia a livello nazionale e internazionale. Nel 2008 è stata assistente aiuto-tecnico presso la i cattedra di Decorazione dell’accademia di Belle arti di Palermo. Nel 2011 ha conseguito il Master in illustrazione per l’Editoria ars in Fabula presso l’accademia di Belle arti di Macerata. Docente coordinatore Mauro Evangelista.

Brossura pp. 96
Illustrazioni: Nadia Campanotta
ISBN: 978-8895689302

Tu sei mio io sarò tuo. La forza e la pace sulle ali di Federico II

«Bere dal seno di una madre…». A voce piena domanda alle nuvole: «Dove sei madre? Il vescovo Gualtiero ha detto che ti trovi in cielo. Perché… perché non ti vedo?». La voce di Federico si scioglie nell’aria e dirada una nuvola.
«Per vedere chi sta in cielo servono le ali, magnifico fanciullo. Ed ecco che queste ali si presentano per guidare i tuoi passi tra i sentieri della conoscenza…».