Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Sistemi Informativi Geografici per il monitoraggio e la gestione del territorio dell’Università degli Studi di Firenze.
L’obiettivo formativo del Master è quello di preparare specialisti in Sistemi Informativi Geografici (GIS) in grado di affrontare le problematiche interdisciplinari afferenti al monitoraggio, alla gestione e allo sviluppo durevole del territorio, fornendo i necessari supporti alla conoscenza, all’analisi e alla decisione; a tal fine concorrono, con quelle geografiche, varie discipline scientifiche e tecnologiche per ricomporre in modo mirato la frammentarietà dei saperi relativi alle complesse interazioni tra ambiente e attività umane.
Scadenza per la presentazione delle domande di ammissione: 29 settembre 2014.
Bando e ulteriori informazioni alla pagina:
http://www.unifi.it/vp-10189-dipartimento-di-storia-archeologia-geografia-arte-e-spettacolo.html#sistemi

Categorie: news

Articoli correlati

news

Convegno AIC 2017 – Programma del convegno

Cartografia e crescita Blu conoscenza, politiche, gestione, rappresentazioni di una tematica sensibile 10-12 Maggio 2017 Auditorium Galata Museo del Mare Calata De Mari, 1 – Genova Scarica il programma del convegno AIC 2017  

news

Rinnovo degli organi statutari per il quadriennio 2018 – 2021

Sono avviate le procedure per il rinnovo del Consiglio direttivo, Collegio dei revisori e Collegio dei probiviri per il quadriennio 2018 – 2021. Guarda le scadenze e ricorda di regolare la tua posizione di Socio Leggi tutto…

news

Convegno AIC 2017

Il convegno annuale dell’Associazione Italiana di Cartografia del 2017 si terrà a Genova presso il Museo del Mare dal 10 al 12 maggio del 2017. Organizzato in collaborazione con l’Istituto Idrografico della Marina, con il Museo Leggi tutto…