Promoting ICC 2019 in Florence
È online il file (in formato .pptx) presentato a Rio 2015 dal Prof. Borruso per promuovere la candidatura di Firenze ad ospitare l’edizione del 2019.
Può essere scaricato seguendo questo link.
Percorsi turistici non convenzionali
È online il sito dedicato ai percorsi turistici non convenzionali, lontani dai percorsi di massa. Il sito è stato realizzato dal GISLab, che si avvale della consulenza tecnico-scientifica dell’Associazione Italiana Cartografia.
Accedi al sito
Università di Firenze, Master GIS II Livello
Comunichiamo che sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Sistemi Informativi Geografici per il monitoraggio e la gestione del territorio dell’Università degli Studi di Firenze.
L’obiettivo formativo del Master è quello di preparare specialisti in Sistemi Informativi Geografici (GIS) in grado di affrontare le problematiche interdisciplinari afferenti al monitoraggio, alla gestione e allo sviluppo durevole del territorio, fornendo i necessari supporti alla conoscenza, all’analisi e alla decisione; a tal fine concorrono, con quelle geografiche, varie discipline scientifiche e tecnologiche per ricomporre in modo mirato la frammentarietà dei saperi relativi alle complesse interazioni tra ambiente e attività umane.
Bando e ulteriori informazioni alla pagina:
http://www.unifi.it/vp-10189-dipartimento-di-storia-archeologia-geografia-arte-e-spettacolo.html#sistemi
Premio ASITA-AIC
Ogni anno l‘Associazione Italiana di Cartografia (AIC) indice un concorso per un prodotto cartografico o un lavoro di ricerca nell‘ambito delle teorie e delle tecniche cartografiche.
Il premio vuole riconoscere l‘impegno in queste discipline a un giovane non strutturato con una somma di mille euro.
Il premio è amministrato in collaborazione con la Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali (ASITA) e viene consegnato in occasione del convegno nazionale.
Altre informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata